Caldo anomalo e instabilità, in Molise l’inverno può attendere previsioni

Più informazioni su

Le previsioni in Molise

LUNEDÌ 16 Si apre con una diffusa nuvolosità l’inizio della settimana. Nella prima parte della giornata il cielo sarà sereno sull’area frentana e sulla costa dove non è esclusa una foschia localizzata a Termoli. Bel tempo anche a Campobasso, da coperto a molto nuvoloso sul resto della regione, pioverà a Isernia. Col trascorrere delle ore seguirà una graduale riduzione della nuvolosità che tornerà in serata sia nel medio che in basso Molise ma senza piogge. Ancora alte le temperature con punte di 15/16 gradi nei valori massimi nei paesi che affacciano sull’Adriatico. Il mare sarà mosso con tendenza a diventare molto mosso nel pomeriggio.

MARTEDÌ 17 Sole e nuvolosità diffusa sul Molise oggi. Se la mattina sarà all’insegna del bel tempo, nel pomeriggio gli addensamenti saranno più consistenti portando qualche temporale solo nella provincia di Isernia. Colonnina di mercurio sopra la media stagionale: fino a 16 gradi a Termoli, 17 a Montenero di Bisaccia, 14 a Venafro, 13 nel capoluogo. Mari da mossi a molto mossi.

MERCOLEDÌ 18 Giornata di instabilità sul territorio regionale con il cielo che si presenterà da coperto a molto nuvoloso. In serata ci sarà un peggioramento del quadro climatico con temporali e piogge di media intensità nella provincia di Isernia e nel medio Molise. Le temperature non subiranno un brusco calo anzi resteranno di qualche grado sopra la media stagionale.

Più informazioni su