Arte urbana e agricoltura, artista molisano vice campione d’Italia

Si chiama Riccardo Buonafede l’artista molisano arrivato al secondo posto alla finale nazionale del concorso dedicato alla street art e all’agricoltura.

La sua opera (in foto) è risultata infatti la seconda più votata ieri pomeriggio (16 dicembre) nel corso della diretta web di RuArt2019, ovvero la prestigiosa manifestazione nazionale che racconta agricoltura, territori e tradizione attraverso la street art e la creatività dei giovani. In finale cinque writer (in rappresentanza delle 5 regioni finaliste) sfidarsi nella realizzazione di disegni sull’agricoltura.

A complimentarsi con Buonafede è stato l’assessore all’Agricoltura della Regione Molise Nicola Cavaliere: “Di sicuro un grandissimo risultato per la nostra piccola regione e una bella vetrina in un contesto così importante e prestigioso.

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso e un grazie doveroso e sincero a Riccardo per aver portato così in alto il nome del Molise.

Parafrasando i linguaggi del pallone, siamo di fatto vicecampioni d’Italia. Vuol dire che la prossima volta punteremo direttamente allo scudetto. Viva l”agricoltura, viva la Street art e viva il Molise!”.