Solidarietà

Arrivate in Venezuela le medicine donate dai molisani

Grazie alla solidarietà molisana sono arrivate in Venezuela le medicine inviate dai volontari dell’associazione Giuseppe Tedeschi.

Il dottor Giovanni Lastoria ha infatti inviato questo messaggio da Maracay: “Buongiorno, saluti a tutto il Comitato. Voglio informarvi che stamani mi sono arrivate le medicine inviate da Anna Maria, attraverso il Direttivo. In questi giorni farò la selezione, classificazione e posteriormente la distribuzione alle famiglie molisane bisognose. Voglio ringraziare il Direttivo e il Comitato Molise Pro Venezuela, Anna Maria Evangelista, Lidia De Sanctis, Michele Petraroia e altri per questa iniziativa, da parte mia metterò tutto il mio impegno e dedizione per far arrivare questi medicinali ai compaesani che soffrono di malattia cronica. Un gran abbraccio a tutti voi e augurandovi un Felice Anno Nuovo”.

Così l’associazione Tedeschi e il comitato Pro Venezuela. “Tutti noi ringraziamo questo medico del Molise col papà originario di Civitanova del Sannio e la mamma di Toro che da anni assiste e cura in condizioni di estrema difficoltà tante persone malate e povere in Venezuela.

medicine venezuela

Il suo esempio illumini la strada da percorrere nel nuovo anno per fare in modo che si moltiplichino i gesti di solidarietà, accoglienza umanitaria e aiuto promosso da alcune comunità locali come Monacilioni e si faccia tutti insieme un passo avanti in direzione dell’integrazione sociale, scolastica e lavorativa per chi torna dal Venezuela o arriva da altri Paesi del Mondo”.

leggi anche
Vincenzo Cotugno
Reinserimento dei corregionali
Emergenza Venezuela, 19 comuni molisani accolgono gli oriundi. Cotugno: “Favorire rientro”
comitato-pro-venezuela-154384
Domenica la cerimonia
Monacilioni accoglie la quarta famiglia molisana scappata dal Venezuela
commenta