Arriva il freddo: torna la neve a Capracotta e Campitello Matese

Le temperature in picchiata di queste ore hanno regalato la prima neve sulle nostre montagne. Fa molto freddo anche a Campobasso e dintorni.

Le temperature in picchiata di queste ore hanno regalato la neve sulle nostre montagne. Capracotta e Campitello Matese sono coperte finalmente dalla coltre bianca: lo 0 termico e la perturbazione in atto, la prima vera di fine autunno e di ormai imminente inverno. Ci si può, dunque, preparare alla stagione che, si spera, possa vedere protagonista la ‘dama bianca’.

 

Come detto, fa freddo un po’ su tutta la regione. Anche nel capoluogo il vento è forte e ‘tagliente’ e sarà così almeno fino alla tarda mattinata, come annuncia Meteoinmolise.com: “Le condizioni meteo sono ancora in peggioramento almeno fino alle prime ore di domani 11 dicembre, poi i fenomeni cesseranno e le temperature risaliranno leggermente”. Dunque, solo un assaggio del generale inverno che però promette tante altre visite prossimamente…

 

Intanto, ci si può gustare lo spettacolo che regalano sia Campitello che Capracotta nelle foto che arrivano dalle località rinomate in tutta Italia.