Campomarino

A Natale la Pineta sarà più pulita grazie ai volontari A.I.S.A. e Ambiente Basso Molise

Sarà una domenica all’insegna dell’ecologia quella che precede il Natale: il 22 dicembre, a partire dalle ore 10, i volontari delle associazioni A.I.S.A. e Ambiente Basso Molise ripuliranno la Pineta di Campomarino, nello specifico il tratto antistante la spiaggia che, ad ottobre scorso, ha ospitato il nido di caretta caretta. I due gruppi di volontariato collaborano assieme da tempo con la finalità di rendere Campomarino una città pulita e sempre più ‘ecofriendly’.

La manifestazione, denominata ‘Puliamo Insieme x il Natale’, è stata patrocinata dal Comune di Campomarino e rappresenta l’occasione per puntare sull’energia del volontariato e mettere in campo processi di responsabilità condivisa e collettiva tra cittadini, associazioni ed enti istituzionali.

“Le giornate di pulizia del territorio sono la dimostrazione dell’attenzione e del coinvolgimento attivo di tanti cittadini sui temi ambientali e della loro voglia di contribuire con azioni concrete alla tutela del territorio – si legge in una recente nota stampa – Sarà una domenica ecologica all’insegna della pulizia e una mattinata, per quanti vorranno partecipare, con l’obiettivo di pulire la pineta ma anche di sensibilizzazione sul tema del rispetto dell’ambiente”. Partner dell’iniziativa è la Italiangas. L’evento si chiuderà con i tradizionali auguri di Natale con panettone e con un brindisi di augurio per il nuovo anno.

commenta