Vandali al Belvedere e alla Villa comunale, ma mercoledì parte la riqualificazione

Più informazioni su

Vandali nell’area Belvedere e nella villa comunale di Montenero di Bisaccia. Panchine divelte e mattonelle spaccate sono state ritrovate nelle scorse ore nel pieno centro del paese bassomolisano.

“Spiace constatare che la scorsa notte qualcuno abbia compiuto atti vandalici in un’area della villa comunale, oltre che sui giochi per bambini presenti nell’area ‘Belvedere’ scrive il Comune su Facebook -.

Si tratta di gesti inqualificabili, che denotano non soltanto lo scarso senso civico, ma anche la completa assenza di rispetto verso il prossimo e verso i più piccoli. Per questo motivo l’Amministrazione comunale sporgerà denuncia, sperando che le Forze dell’ordine riescano a rintracciare al più presto l’autore, o gli autori, di questi gesti indegni di un paese civile e che colpiscono immotivatamente la parte sana di questo paese, che per fortuna è la stragrande maggioranza”.

vandali belvedere Montenero

Le stesse aree, per altro, saranno presto al centro di lavori di riqualificazione. L’Amministrazione comunale fa sapere che “nella giornata di domani, mercoledì 20 novembre, inizieranno i lavori di riqualificazione del parco giochi per bambini nella zona “Belvedere”, in Piazza della Libertà. L’area sarà quindi transennata e interdetta all’attività ludica dei bimbi fino al completamento dei lavori di rimozione dei vecchi giochi e al posizionamento della nuova pavimentazione e delle nuove attrezzature”.

Più informazioni su