Un altro finale è possibile, il video dell’Arma dei Carabinieri. “Vicini alle donne” foto

Un altro finale… Si chiude così il video – intenso e significativo – che l’Arma dei Carabinieri ha realizzato, in collaborazione con degli istituti scolastici di Foggia, in occasione del 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Campobasso, vicino alla tematica, ha contribuito a divulgare il video, che è possibile vedere al seguente link.

Vi è descritta una storia come tante, troppe: un amore nato sui banchi di scuola che poi si è rivelato non amore ma possesso, controllo, sopraffazione e violenza.

I Carabinieri, nella particolare occasione, sensibilizzano i cittadini e la comunità nel suo insieme a fornire immediatamente dettagli o eventuali segnali di allarme che si evidenziano, utili alle forze dell’ordine per un tempestivo intervento risolutivo della vicenda, evitando che questo intollerabile reato possa avere conseguenze più gravi e pericolose per l’incolumità della persona. “Non abbiate paura di chiedere aiuto”.