Campomarino

Trincee, la storia nelle foto: inaugurata nella Giornata dell’Unità nazionale la mostra a Palazzo Norante

Una mostra, con istantanee di guerra ed altri cimeli, che rappresenta una sorta di ‘diario di un italiano in guerra’ è stata inaugurata ieri a Campomarino, nella splendida cornice di Palazzo Norante.

piero donato silvestri

In occasione della celebrazione del 4 novembre, giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, dopo la consueta deposizione della corona d’alloro, il sindaco Piero Donato Silvestri – accompagnato dall’intera amministrazione comunale nonché da rappresentanti delle Forze Armate locali –  ha inaugurato la mostra dal titolo ‘Trincee: la storia nelle foto, le foto nella storia’, a cura di Gaetano Ricci. Presente al vernissage anche la deputata Giusy Occhionero.

amministrazione campomarino 4 novembre

Una mostra che sarà aperta al pubblico fino al 24 novembre. I giorni e i relativi orari in cui sarà possibile visitarla sono: sabato 9 novembre dalle 9 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18; mercoledì 13 novembre dalle 16 alle 17.30; sabato 16 novembre dalle 16 alle 17.30; mercoledì 20 novembre dalle 10.30 alle 12 e, infine, il giorno di chiusura sarà domenica 24 novembre (ore 11-12.30).

L’evento è stato organizzato dall’Istituzione centro servizi turistici e culturali ed ha coinvolto le scolaresche dell’Istituto omnicomprensivo di Campomarino.

mostra trincee a campomarino
commenta