Campobasso

Ratti a spasso nella movida: altra “incursione” in piazza Prefettura – VIDEO 

Dopo gli episodi degli ultimi giorni, nella notte tra sabato e domenica l’ennesimo “avvistamento”: a due passi dalla Cattedrale del capoluogo, ripreso dallo smartphone di un lettore, un topo ha fatto capolino tra i cittadini “impegnati” nei bagordi del weekend. 

Non é (ancora) vera emergenza, ma la situazione non lascia certo dormire sonni tranquilli, continuando a preoccupare numerosi cittadini; soprattutto quelli che sperimentano sulla propria le sventure della musofobia. I ratti, negli ultimi tempi, sembrano infatti aver scelto il capoluogo quale dimora d’eccellenza, tanto che le loro incursioni tra i residenti – persino nelle zone più trafficate del centro città – stanno diventando sempre più frequenti. 

Uno scenario oramai ricorrente, più volte “denunciato” da residenti e passanti che hanno incrociato gli ospiti sgraditi lungo i tragitti pedonali o nei paraggi delle rispettive dimore. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, è accaduto proprio ieri notte. 

Erano da poco trascorse le 2.00 quando, nel pieno della movida campobassana, un topo ha fatto capolino in pieno centro: sono stai in molti, nei pressi di piazza Prefettura, sponda Cattedrale, a notarlo mentre indugiava tra lastroni e gradini della pavimentazione. E qualcuno non ha rinunciato ad immortalare il momento con lo smartphone. 

Probabilmente non siamo davanti a reali livelli d’allerta, ma i processi di derattizzazione compiuti nello scorso mese di ottobre dall’amministrazione comunale non sembrano aver ancora offerto la soluzione definitiva alla spiacevole problematica.  

Più informazioni
commenta