Campobasso

Maria Victoria Guevara racconta il fratello “scrittore, intellettuale, padre e amico”

La professoressa, docente dell’ Universidad de la Habana Cuba, sarà nel capoluogo mercoledì - 6 novembre - presso la Casa del Popolo. Parlerà del Che non soltanto sotto l'aspetto politico ma anche umano

La sorella del Che, Maria Victoria Guevara mercoledì – 6 novembre – sarà a Campobasso.

Ospite presso la Casa del Popolo in Via Gioberti, la sorella del famoso rivoluzionario e scrittore argentino incontrerà la comunità del capoluogo.

Docente dell’ Universidad de la Habana Cuba, illustrerà a coloro che decideranno di partecipare all’incontro la figura di Che Guevara. Lo farà non soltanto sotto l’aspetto politico e sociale ma soprattutto cercherà di portare a conoscenza di ognuno la figura del Che in quando padre, fratello, viaggiatore, intellettuale, amante della letteratura e della fotografia.

La figura di Che Guevara è ricca e complessa caratterizzata da aspetti e sfumature di grande umanità prima ancora che da quelli che l’hanno visto come protagonista politico e rivoluzionario.

Infine Maria Victoria non mancherà di parlare anche delle idee  del fratello e il suo insegnamento perché ora più che mai sono attuali e quindi spiegherà perché “di Ernesto Che Guevara non si potrà mai parlare al passato”.

 

 

commenta