Il lutto

Lutto nella Capitaneria, muore il Primo Maresciallo Giovanni Gioffredi

Se n’è andato in silenzio, ma il rumore che è susseguito dalla sua morte è stato fortissimo ed ha lasciato un vuoto incolmabile.

Ieri pomeriggio, giovedì 31 ottobre, ci ha lasciati il Primo Maresciallo della Marina militare – Corpo delle Capitanerie di Porto Giovanni Gioffredi in servizio come Sottoufficiale presso la Capitaneria termolese.

Sgomento e tristezza hanno avvolto i colleghi che descrivono Giovanni come una persona “sempre ligia al dovere, profondamente cattolica ed amatissima dalla moglie Andreia e dai figli Francesco e Paolo”, hanno commentato il Comandante Francesco Cillo e Francesco Massaro.

Il comandante della Capitaneria di Porto di Termoli C.F. Francesco Massaro e il Direttore Marittimo dell’Abruzzo e del Molise CV  Donato De Carolis partecipano le loro condoglianze alla famiglia a nome di tutto il Corpo delle Capitanerie di porto.

Il Primo Maresciallo Gioffredi era nato a Francavilla Fontana il 10 settembre 1972 dove è morto ieri pomeriggio. I funerali si terranno questo pomeriggio, venerdì 1 novembre nella sua città natale. “Tutti i tuoi Colleghi e Colleghe della Guardia Costiera ti rendono gli onori”.

 

commenta