Jeep centra cinghiale sulla Bifernina, paura per una coppia

Più informazioni su

Ennesimo investimento di cinghiali sulle strade molisane. Stavolta è avvenuto sulla Bifernina, nel tratto compreso fra lo Zuccherificio e la Cantina Valbiferno, tratto di strada al confine fra il territorio di Termoli e quello di Guglionesi, nella serata di martedì 19 novembre.

Una coppia di Termoli a bordo di una Jeep ha centrato in pieno un ungulato dal peso superiore al quintale. Tremendo l’impatto, con la macchina che ha colpito l’animale con la parte anteriore ammazzandolo sul colpo. Danneggiata la vettura, ma per fortuna in maniera rimediabile.

Le due persone nell’abitacolo hanno subito lievi ferite, con uno dei due che ha avuto bisogno delle cure dei medici al pronto soccorso di Termoli. Sul posto la polizia stradale e una pattuglia dei Carabinieri forestali per la rimozione della carcassa del cinghiale.

L’episodio conferma la pericolosità delle strade con questo proliferare di cinghiali, che spesso si muovono in gruppo e che rischiano di mettere a repentaglio l’incolumità dei guidatori, specie di notte.

Più informazioni su