Juniores nazionale

Il Vastogirardi frena la corsa dei lupetti: Arco risponde a Sergio Ruggieri

Il Campobasso di Barometro non sfonda sotto porta nonostante le cinque-sei occasioni costruite nell’arco del match. Il vantaggio è di marca altomolisana e timbrato dal capitano della prima squadra, squalificato in campionato e dunque aggregato come fuoriquota alla juniores. Il pareggio è di Arco, nella ripresa non basta la pressione portata da Della Ventura e compagni.

Un pareggio che sta stretto alla juniores del Campobasso quello conquistato a Ripalimosani contro il Vastogirardi. Tante le palle gol per vincerla ma non si è avuta la freddezza necessaria. Il punto lascia la squadra di Barometro al quarto posto, a quota 20.

 

Nel primo tempo i ritmi sono abbastanza alti e c’è subito qualche opportunità da commentare. Ci prova Della Ventura con un paio di sgroppate delle sue che mettono in difficoltà la linea arretrata ospite. Poi è la volta di De Libero che impegna Guerra. Ma alla mezzora sono gli altomolisani a passare: Sergio Ruggieri, capitano del Vastogirardi prima squadra e squalificato in campionato, dà una grossa mano ai giovani della juniores insaccando direttamente su punizione dai venti metri. I lupetti continuano ad attaccare e pareggiano i conti prima del riposo grazie ad Arco che è bravo a insaccare su invito di Tizzani, sinistro sotto la traversa.

 

Nella ripresa il menu del match non cambia, con i campobassani protesi in avanti e i gialloblù a difendere a denti stretti il prezioso pareggio. Morgese e De Libero tentano la strada del sorpasso, ma un po’ per bravura di difesa e portiere, un po’ per difetto di mira le opportunità vengono sprecate. I minuti passano, la situazione rimane inchiodata sul pari.

 

CAMPOBASSO                   1

VASTOGIRARDI                1

CAMPOBASSO: De Toffol, Tizzani, Agostinelli, La Vecchia, Martinucci, Martino, Arco, Morgese, Pontillo, De Libero, Della Ventura. A disposizione: Valente, Luisi, Madonna, Ciamarra, Marino, Marchetti, Niro, D’Anchera, Di Martino.

ALL.: Barometro

VASTOGIRARDI: Guerra, Intorto, Zampini, Doganieri, Ruggieri, Civitella, Forgione, Di Palma, Biscotti, Di Meo, Siravo. A disposizione: Rotolo, Caiazza, Di Meo, Candela, D’Oliva, Battista, Tedeschi, Spugnardi.

ALL.: Di Giacomo

ARBITRO: Criscuolo di Torre Annunziata.

Assistenti: Colaneri e Grano di Isernia.

MARCATORI: Ruggieri (V), 45’ Arco (C).

commenta