Le rubriche di Primonumero.it - In Box

Il festival di Campobasso per ricordare Fred Bongusto

Più informazioni su

Personalmente credo che a Fred piacerebbe altro e piacerebbe anche a molti suoi fans e ammiratori. Altro come un premio per la canzone d’autore di livello nazionale da tenersi ogni anno a Campobasso.

Certo, avrebbe i suoi costi perché dovrebbe essere una cosa di livello molto elevato….ma ritengo che sia doveroso iniziare ad investire più massicciamente sulla cultura nella nostra città; da profano con qualche esperienza amministrativa alle spalle capisco che le risorse sono poche, ma ritengo anche che un’iniziativa simile porterebbe Campobasso alla ribalta nazionale ogni anno in occasione della manifestazione; inoltre proporrei di far coincidere la serata finale della stessa nei giorni del Festival dei Misteri, in modo da razionalizzare le spese e dare ulteriore pubblicità anche alla nostra tradizione di Corpus Domini.

Infine, per non far gravare tutto sul comune capoluogo, si potrebbe pensare anche a qualche serata itinerante in altri luoghi della regione perché Fred era di Campobasso, certo, ma era anche e soprattutto molisano.

Michele Moffa

Più informazioni su