Pop-rock anni '90

Il cantante campobassano Antonello Carozza lancia il nuovo singolo “Pezzo di cielo”

L'artista molisano che si divide fra la Russia e l'Italia, dopo la dedica a Mina, ha pubblicato una canzone d'amore dedicata alla sua fidanzata Erika che è una nota influencer

Icaro, nome d’arte di Antonello Carozza, artista molisano, dopo aver lanciato nelle scorse settimane il brano “Vivo su un’astronave” è tornato con un nuovo singolo: “Pezzo di cielo”. Una ballade romantica dedicata alla fidanzata Erika Barbato, nota influencer, con cui l’autore e compositore campobassano torna a cantare dopo le varie esperienze nel mondo musicale.

L’artista, dopo il testo composto per Il Volo “Musica che resta” presentato a Sanremo 2018 e dopo l’esperienza canora con il cantante romano Ultimo, in veste di corista con cui ha calcato lo scorso luglio il palco dello stadio Olimpico,  continua la sua carriera internazionale dividendosi nell’ultimo periodo tra l’Italia e la Russia.

Il brano segue il filone delle grandi ballade pop-rock anni ‘90 e la scelta accurata dei musicisti coinvolti nella produzione del brano è stata fatta proprio per avvicinarsi alle sonorità tipiche di quegli anni.

“Pezzo di cielo” è stato scritto insieme all’autrice Arianna Silveri (in arte Olivia) ed è edito da Fenix Entertainment, etichetta discografica di Antonello Carozza.

Il videoclip è stato realizzato rigorosamente in verticale, come le storie di Instagram che al meglio rappresentano lo strumento di comunicazione di Erika, con un montaggio che racconta alcuni dei momenti più belli della loro storia d’amore.

leggi anche
antonello-carozza-153742
Roma
Un molisano tra i coristi di Ultimo, Antonello Carozza all’Olimpico con il giovane cantante dei record
commenta