Pesche

Evento formativo all’Università per tecnici di laboratorio

Il presidente regionale della F.I.Te.La.B. (Federazione Italiana Tecnici di Laboratorio), Dott. Giacomo Antonio Petrilli, con il patrocinio dell’Università del Molise e della S.I.T.Lab. (Società Scientifica Italiana dei Tecnici di Laboratorio Biomedico) organizza per venerdì 29 novembre, presso il Dipartimento di Bioscienze dell’Università del Molise di Pesche, un evento formativo accreditato 5 crediti ECM, dal titolo “La Formazione di Base un Ponte con il mondo del lavoro”.

L’evento si propone di presentare il lavoro di ricerca svolto dalla SITLab al fine di individuare le misure da attuare per promuovere e potenziare le competenze del Tecnico di Laboratorio Biomedico con lo scopo principale di garantire la qualità dei servizi Sanitari concentrandosi sulla professionalità delle risorse umane.

“La professione del Tecnico di Laboratorio Biomedico si basa sull’acquisizione, il consolidamento e l’aggiornamento di importanti competenze organizzative ed operative che derivano da processi formativi che devono essere strettamente connessi con il mondo del lavoro.

La formazione deve avere la capacità di disegnare ambiti d’azione innovativi mantenendo un allineamento costante con il mondo del lavoro” riferiscono gli organizzatori.

Più informazioni
commenta