Campobasso

Cura del verde pubblico, il Comune rinnova la convenzione con le associazioni

È stata rinnovata la convenzione con le associazioni che si occuperanno della cura del verde pubblico a Campobasso. Il progetto, che era partito con l’amministrazione Pd,  deve aver convinto anche la giunta targata M5S che ha proseguito sulla stessa strada tracciata dai predecessori: in questo modo sarà possibile tenere più ordinati i giardini della città evitando le disastrose ‘giungle’ che proprio non piacciono ai residenti, oltre ad essere un ricettacolo di animali.

In tre hanno dato la disponibilità ad occuparsi di parchi e aiuole nei vari quartieri del capoluogo: si tratta delle associazioni ‘Vivi il tuo quartiere Colle dell’Orso’, ‘Campobasso nord’ e ‘Il nostro quartiere San Giovanni’. Percepiranno complessivamente 15mila euro così suddivisi: 3500 euro a favore dell’associazione ‘Campobasso nord’ e di ‘Vivi il tuo quartiere Colle dell’Orso’, mentre sarà corrisposto un finanziamento da 8mila euro all’associazione ‘Il nostro quartiere San Giovanni’.

A prevederlo una delibera di giunta, la numero 242 del 30 ottobre. La convenzione sarà valida per un anno, dal 1 settembre 2019 al 1 settembre 2020.

Dunque l’amministrazione pentastellata riconoscendo gli esiti positivi e la convenienza per l’ente ha deciso di rinnovare il progetto di affidamento degli spazi verdi che si trovano nei vari quartieri cittadini. Le associazioni dovranno provvedere non solo alla cura, alla manutenzione all’irrigazione ma anche ad organizzare momenti di condivisione con la cittadinanza.

commenta