Oratino

Conoscere per accogliere, un seminario per contrastare la violenza

In prossimità della giornata internazionale dedicata alla violenza sulle donne, l’associazione Liberaluna Onlus intende lanciare un messaggio concreto attraverso il seminario “Conoscere per accogliere” – patrocinato dal Comune di Oratino, Unicef e dalla Consigliera di Parità della Provincia di Campobasso, e finanziato da Csv Molise – che si terrà il prossimo 16 novembre presso la Sala Consiliare del Comune di Oratino a partire dalle 15.

L’evento è destinato ai professionisti e agli operatori sociali, ai volontari che potrebbero trovarsi nella situazione di accogliere donne che hanno subito violenza, ma anche a tutti coloro interessati alla tematica. Durante l’intero pomeriggio i momenti di formazione saranno alternati da due workshop condotti dalle professioniste di Liberaluna Onlus e dal Dr. Rosario Marini, psicoterapeuta.

La partecipazione al seminario è gratuita e prevede il riconoscimento di crediti formativi ex post per gli Assistenti Sociali; per le iscrizioni si invitano tutti gli interessati ad inviare i propri dati anagrafici all’indirizzo e-mail liberalunaonlus@gmail.com.

commenta