Campobasso

Bagni pubblici di via Cavour, partiti i lavori. Saranno dotati di tornelli e videosorveglianza

Saranno rimesse a nuovo le toilette abbandonate da mesi. Previsto un intervento per il ripristino del decoro, il rifacimento degli impianti idrici, sanitari ed elettrici. Il progetto esecutivo fu approvato nell’agosto del 2018 dalla giunta Battista: saranno installati anche tornelli automatizzati e telecamere per la videosorveglianza per la sicurezza. Presto i lavori inizieranno anche nei bagni di via Palombo.

Partiti i lavori per il rifacimento dei bagni pubblici di via Cavour. Finalmente, dirà più di qualcuno, considerando che sono rimasti chiusi per tanto, troppo tempo. L’importante però è che ora si è partiti e si parla di un’opera per la quale sono stati stanziati 100mila euro, compresi però anche i bagni di via Palombo. Si tratta di soldi derivanti dal progetto esecutivo che fu approvato il 7 agosto del 2018 dalla giunta Battista. L’area delle toilette pubblica è stata chiusa e transennata proprio per dare il via ai lavori.

bagni via Cavour Campobasso

Bisogna aggiungere che oltre al ripristino del decoro, verranno rifatti gli impianti idrici, sanitari ed elettrici. E i bagni saranno dotati di sistema di accesso con tornelli automatizzati oltre che di telecamere per la videosorveglianza. Si vuole in questo modo garantire la sicurezza dei cittadini e limitare il più possibile gli atti vandalici. Si tratta di lavori che da tempo erano attesi dalla cittadinanza in considerazione delle condizioni pessime dei due bagni e del degrado.

commenta