Arriva la prima neve di stagione, spolverata nella notte a Campitello Matese

Fiocchi bianchi sulle Mainarde a partire dai 1500 metri di altitudine per effetto di aria più fredda dal Nord Atlantico

Più informazioni su

Prima spolverata di neve della stagione anche in Molise nelle scorse ore. Come annunciato dagli esperti meteo infatti, la giornata di sabato 9 novembre è stata propizia per i primi fiocchi bianchi dell’autunno 2019 anche nella nostra regione oltre che in Abruzzo, dove a Campo Imperatore questa mattina c’è uno spettacolo di coltre bianca.

In Molise invece la neve è arrivata con accumuli a partire dai 1500 metri di altitudine. Fiocchi copiosi sono caduti a Campitello Matese attorno alle 22 e stamattina le montagne sono ricoperte da un affascinante manto bianco. “L’aria più fredda è giunta nella notte proveniente dal Nord Atlantico” come spiega il sito specializzato meteoinmolise.com.

“Sarà comunque una breve comparsa, nelle prossime 12-24 ore le correnti torneranno a disporsi da sud, anticipando un nuovo forte peggioramento a carattere più mite, atteso per inizio settimana”.

La perturbazione ha colpito soltanto le Mainarde e quindi la zona di Campitello Matese, mentre Capracotta, altra località molisana nota per le copiose precipitazioni nevose, è stata risparmiata.

Nel resto della regione invece soltanto pioggia nelle scorse ore e il ritorno del sole in questa domenica 10 novembre ma le temperature si sono notevolmente abbassate rispetto ai giorni scorsi.

 

(foto da pagina facebook Campitello Matese)

Più informazioni su