Ambulanza rubata nella notte recuperata dai carabinieri dopo inseguimento. Si indaga

Sono in corso le indagini dei Carabinieri dopo il furto di una autoambulanza avvenuto nella notte a Guglionesi. Il mezzo è stato bloccato e recuperato dai militari di Termoli dopo un inseguimento nei pressi di Portocannone. E' il secondo episodio che si registra in poco tempo.

Più informazioni su

Il mezzo di soccorso di proprietà di una associazione di volontariato che opera da Guglionesi è stato rubato durante la notte. I carabinieri della compagnia di Termoli sono riusciti a intercettarlo all’altezza di Portocannone, dopo un inseguimento da film. l’ambulanza è stata recuperata e è stata aperta la caccia ai banditi, che hanno fatto perdere le loro tracce. Indagini in corso.

Probabilmente l’intento dei malviventi era di rubare l’autoambulanza, dal valore di diverse decine di migliaia di euro, per utilizzarla sia per rapine che per essere rivenduta sul mercato nero dei mezzi di soccorso soprattutto all’estero.

E’ il secondo episodio che si registra in poco tempo dopo quello accaduto a luglio fuori dall’ospedale San Timoteo di Termoli quando è stata rubata un’ambulanza.

Seguono aggiornamenti.

Più informazioni su