Campobasso

Al liceo scientifico “A.Romita” gli studenti danno “lezioni di rispetto”

Il Lions Club Campobasso, nell’ambito del Service Lions “Lotta alla violenza sulle donne e all’abuso sui minori”, ha realizzato, presso il Liceo Scientifico “A. Romita” di Campobasso, l’incontro “Lezioni di Rispetto”.

L’iniziativa, dedicata ai giovani e moderata dal vice presidente del Lions Club Campobasso Stefano Maggiani e dallo studente Pasquale Palange, ha previsto la proiezione del video dello spettacolo teatrale “Ti Amo da Morirne” dell’attrice Mena Vasellino e il successivo dibattito-confronto tra professionisti soci del Lions Club Campobasso impegnati nel settore, Elena De Oto e Maria Calabrese, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, il Commissario della Polizia di Stato Di Giorgio, e gli studenti.

Sono stati presenti ed hanno dato un importante contributo all’incontro il Questore di Campobasso, Alberto Francini, e la professoressa Raffaella Petti, Socia del Lions Club Campobasso, delegata del direttore dell’ufficio scolastico regionale Anna Paola Sabatini.

Un particolare ringraziamento per la riuscita dell’iniziativa è andato alla dirigente scolastica del Liceo Scientifico Anna Gloria Carlini e alle docenti Adele Fraracci, Simonetta Tassinari e Antonella Presutti, socia del Lions Club Campobasso, per l’importante attività di formazione sviluppata con gli studenti che hanno dato vita, in modo eccellente ed informato, al dibattito.

commenta