Larino

Vetrina Uilt, presentazione dell’unione italiana Libero Teatro

Nel pomeriggio di domenica 27 ottobre dalle 16 si terrà al Teatro Risorgimento di Larino l’evento “Vetrina Uilt”,  presentazione a tutti i  cittadini della Uilt- Unione Italiana Libero Teatro e della neonata sezione regionale Uilt Molise. 

La UILT  nasce nel 1977 per unire le forze delle compagnie teatrali amatoriali in una nuova visione culturale, nel segno della creatività della sperimentazione e della ricerca e della crescita culturale e artistica, attraverso l’organizzazione di festival ed eventi teatrali e di corsi e laboratori altamente qualificati, per una continua crescita qualitativa umana e artistica.

All’interno dell’evento si presenteranno le compagnie che fanno parte della Uilt Molise attraverso una scena dei loro spettacoli teatrali. Interverranno il presidente nazionale Paolo Ascagni, il segretario nazionale Domenico Santini, la consigliera nazionale Antonella Pinoli, e il presidente regionale Nicolangelo Licursi.

Si presenteranno al pubblico le compagnie: Antigone di Termoli, Gruppo Teatrale Non Stabile Samuele Colavita di Sant’Elia a Pianisi, I Napolesani di Campobasso,  Isabella e il Duca di Larino, I Scapsctrat di Guardialfiera,  Sceme Sembe Nuje di Santa Croce di Magliano, Sine Die di Casacalenda, Terza Classe di Campobasso, U Battellucce di Termoli, e UniTeaPop di Campobasso. 

Inizio alle 16. Ingresso libero e aperto a tutti i cittadini.

Più informazioni
commenta