Serie d

Vastogirardi-Agnone, mai l’Alto Molise così in vetta. “Un derby sentitissimo”

Domenica l’attesa sfida che per la prima volta andrà in scena in serie D. Posta in palio alto, entrambe le squadre vengono da serie positive. Il dg gialloblù Crudele: “Spero che la gara inizi e termini con gli applausi dei tifosi sugli spalti”. Il tecnico Farina spera di ritrovare presto il proprio campo: “L’auspicio è di tornare a casa il prima possibile dopo quest’anno e mezzo di nomadismo calcistico”.

C’è grande attesa per l’ottava giornata del campionato di serie D che metterà di fronte il Vastogirardi all’Olympia Agnonese. Un derby tutto altomolisano tra due formazioni che stanno vivendo un ottimo momento. A presentare il match ci pensa il direttore generale del Vastogirardi, Antonio Crudele: “Il derby con l’Agnonese rappresenta una gara molto sentita da entrambe le tifoserie. Agnone e Vastogirardi – spiega – sono due comunità che da sempre vivono di pane e calcio. La storia dell’Agnonese in serie D dura da ben dodici anni, per noi si tratta solo del primo anno, ma entrambe le società avranno l’onore di rappresentare una intera regione e soprattutto possono vantare di essere due centri che si stanno ben comportando a livello nazionale in questo campionato”.

L’auspicio del dg è che sia una giornata all’insegna dello sport più genuino: “Un orgoglio tutto altomolisano, per questo mi auspico che la gara inizi con gli applausi del pubblico e termini sempre con gli applausi dei presenti sugli spalti”. E’ chiaro che si scende in campo per vincere, da ambo i lati… “Naturalmente dal canto nostro ci teniamo a fare bella figura e a mantenere la striscia di risultati positivi ottenuti fino ad ora. Il campo sarà il giudice finale ma noi vogliamo vincere. Si tratterà – conclude il Crudele – sicuramente di una partita molto accesa in campo, caratterizzata dall’agonismo, ma dalla nostra dovremo mantenere alta la concentrazione per conquistare i tre punti in palio”.

Il lato tecnico e specificamente riguardante la partita è lasciato alle parole di mister Francesco Farina. “Affrontiamo un avversario che viene da 5 risultati utili consecutivi e che ha trovato un equilibrio importante proprio nelle ultime partite. Giochiamo ancora una volta fuori casa e speriamo di poter tornare presto a casa nostra, dopo quest’anno e mezzo di nomadismo calcistico. Mi dispiace – aggiunge Farina – che non ci sia il mio collega sulla panchina dell’Agnone e per questo faccio un grosso in bocca al lupo a Mauro Marinelli. Sarà la festa dell’Alto Molise e penso che assisteremo ad una grande giornata di sport”.

commenta