Cronache

Tribunale rifiuta affidamento in prova al servizio sociale, estorsore in arresto

Ai domiciliari un uomo di 45 anni originario di Bojano che era stato giudicato responsabile del reato di tentata estorsione aggravata

E’ stato arrestato dopo che, qualche giorno fa, il Tribunale di Sorveglianza di Campobasso, ha deciso di non concedergli l’affidamento in prova al servizio sociale che lui aveva chiesto per poter scontare parte della pena.

L’uomo, un 45enne originario di Bojano, era stato giudicato responsabile del reato di tentata estorsione aggravata. E per il giudice doveva continuare a scontare la sua pena ai domiciliari.

Quindi mercoledì sera i Carabinieri della Stazione di Bojano hanno tratto in arresto e sottoposto al regime della detenzione domiciliare il 45enne, già già noto alle forze dell’ordine, dovendo scontare una pena residua pari a un anno e quattro mesi di reclusione.

La vicenda risale al 2010 allorché l’uomo venne arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Bojano, insieme ad altre persone, nell’ambito di un’indagine che aveva ad oggetto il tentativo di acquisire il controllo della gestione e dell’installazione degli apparecchi elettronici del tipo slotmachines negli esercizi commerciali dell’area matesina.

Nel 2012 l’uomo era stato condannato alla pena di anni 2 e mesi 6 di reclusione dal Tribunale di Campobasso nel 2012. Aveva dunque aveva presentato istanza  aderendo al programma di affidamento in prova al servizio sociale. Istanza che però è stata respinta dal Tribunale di Sorveglianza che lo ha spedito ai domiciliari.

commenta