Danni e paura

Tempesta di vento sulla costa, volano sedie e bidoni. Incendio alla pineta di Campomarino

Una tempesta di vento si sta abbattendo in questi minuti sulla costa molisana. In particolare folate fortissime hanno sferzato il centro di Termoli attorno alle 17,30, provocando anche un po’ di timore nelle persone che camminavano sulla strada pedonale principale della città.

Alcune sedie dei bar del Corso sono volate all’improvviso in mezzo alla gente, mentre dei bidoni della spazzatura si sono rovesciati a terra. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

Ancora più impressionante la scena in via Roma, a causa del vento forte che scuoteva le alte palme di fronte al Castello svevo. Alcune grosse foglie degli alberi sono crollate sull’asfalto spingendo i passanti a mettersi al riparo.

Tempesta di vento

Il cielo si è fatto grigio preannunciando probabilmente l’arrivo della perturbazione che gli esperti meteo avevano annunciato da stanotte.

Il forte vento ha anche provocato una serie di incendi in Basso Molise: quello dalle conseguenze più pesanti a Campomarino lido. Lì, in contrada Arcora, le fiamme di alcune sterpaglie si sono propagate velocemente tanto da distruggere buona parte della vicina pineta, interessando un’ampia fascia di macchia mediterranea in un’area compresa fra il viadotto che conduce al paese e il Lido. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Termoli che sono stati impegnati per ore per domare le fiamme.

Più informazioni
commenta