Ruba auto dal concessionario ma viene rintracciato subito dopo: nei guai un molisano

Aveva appena rubato un’auto ma è stato beccato sulla statale 16 mentre tentava la fuga. È stato individuato e denunciato il presunto autore del furto di un’auto in un concessionario di Termoli.

Il colpo è avvenuto ieri 10 ottobre, quando un molisano già noto alle forze dell’ordine è riuscito ad impossessarsi di un’auto da un concessionario di Termoli, dileguandosi velocemente in direzione sud.

Decisiva è stata la segnalazione immediata alla centrale operativa dell’Arma che ha consentito di attivare tempestivamente le pattuglie presenti sul territorio e iniziare le ricerche dopo aver assunto le informazioni e i dettagli necessari.

Nel giro di poco tempo, dopo aver setacciato l’intera area, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia sono riusciti a individuare il mezzo nei pressi della Statale 16 tra Termoli e Campomarino, con a bordo colui che è considerato dagli inquirenti l’autore del furto.

L’uomo è stato identificato e denunciato, mentre la macchina è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.

“L’evento di ieri rimarca l’importanza della tempestiva segnalazione alle forze dell’ordine di tutte le situazioni illecite di cui il cittadino può essere vittima o di cui può venire a conoscenza” rimarcano i Carabinieri.