Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Riaperto il centro prelievi, i comitati: “Un servizio pubblico fondamentale per la comunità”

“Il Comune di Campobasso e l’Asrem hanno restituito alla comunità un servizio fondamentale”. Il Comitato pro Cardarelli e i comitati di quartiere della città esprimono soddisfazione dopo la riapertura del punto prelievi di via Toscana annunciata dal sindaco Roberto Gravina lo scorso 6 ottobre.

“Si tratta di un servizio di comunità che serve un’ampia parte della popolazione residente e del circondario. Con la riapertura del centro prelievi si ripristina un servizio pubblico che, seppure per poche ore e si spera a pieno regime fra breve tempo, nel precedente anno ha effettuato centinaia di prestazioni secondo i criteri dell’efficacia e dell’efficienza”.

Quindi ripristinando tale servizio “il Comune di Campobasso e l’Asrem hanno posto le premesse per l’attuazione dei programmi territoriali e di integrazione socio sanitaria a beneficio dei cittadini secondo le politiche di tutela della loro salute”.

Infine nella nota inviata alle redazioni giornalistiche i comitati sottolineano l’importanza di “un costante confronto fra decisori e cittadini affinchè le politiche di programmazione e le istanze della comunità convergano sul potenziamento della sanità pubblica in tutti i suoi aspetti e  a garanzia delle persone”.