Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Provincia, il presidente ‘snobba’ Campobasso e sceglie come vice il sindaco di Petrella

Alessandro Amoroso è il nuovo vicepresidente della Provincia di Campobasso. Il consigliere, nonché sindaco di Petrella Tifernina, prende il posto di Simona Contucci, vicepresidente al tempo della presidenza Battista. Resta a bocca asciutta Alessandro Pascale in quota Lega. La sua nomina era stata richiesta dai consiglieri comunali di centrodestra al Comune di Campobasso, per dare il giusto peso al capoluogo di regione.

Fedelissimo dell’assessore regionale nonchè leader dei Popolari Vincenzo Niro, il sindaco di Petrella Tifernina Alessandro Amoroso era tra i papabili alla presidenza della Provincia. Ma per questioni di rappresentanza ed equilibri politici, alle elezioni dello scorso 3 settembre ha lasciato spazio al primo cittadino di Termoli Francesco Roberti, attualmente primo inquilino di Palazzo Magno.

Un passo indietro che ora è stato premiato: questa mattina – 7 ottobre – il presidente della Provincia di Campobasso ha firmato il decreto con cui ha nominato Amoroso suo vice praticamente ‘snobbando’ la richiesta dei consiglieri comunali di Campobasso che avevano rivendicato la necessità di dare rappresentanza al capoluogo molisano indicando per quel ruolo Alessandro Pascale, esponente della Lega ed eletto a palazzo San Giorgio.

Adesso Amoroso e Roberti lavoreranno a braccetto. Il Ppi di Niro ha vinto in pratica il braccio di ferro con la Lega di Mazzuto.