Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Pochi giorni al termine delle iscrizioni, l’Unimol apre le sue porte

Sabato 12 ottobre l’Unimol apre le sue porte: le sedi di Campobasso, Pesche e Termoli saranno aperte dalle 9 alle 12. Domenica 13 ottobre, invece, ci sarà l’apertura straordinaria degli sportelli di front-office, sempre dalle 9 alle 12, della Segreteria Studenti, Diritto allo Studio e Centro Orientamento sede di Campobasso.

Mancano infatti pochi giorni per immatricolarsi o iscriversi agli anni successivi. Mercoledì 16 ottobre è il termine ultimo entro il quale procedere all’iscrizione o all’immatricolazione per il nuovo anno accademico senza incorrere nei diritti di mora. Restano dunque pochi giorni per regolarizzare la propria posizione di studente UniMol con il pagamento della prima rata (pari a 156 euro) e non incorrere poi nei diritti di mora.

Ed ecco che “Campus universitario a porte aperte” è un fondamentale momento, soprattutto ed in particolare per le famiglie, per confrontarsi, dialogare, informarsi, fare domande, capire ed avere le idee più chiare per una scelta consapevole e una immagine concreta di cosa è UniMol. Sabato 12 ottobre il Campus universitario di Campobasso – in contemporanea con quello di Pesche e Termoli – resterà aperto per l’intera mattinata. La Segreteria Studenti, il Settore Diritto allo Studio con lo Sportello amico, il Centro di Orientamento e Tutorato saranno a disposizione di diplomati, aspiranti matricole, giovani, studenti e laureati, per garantire ogni supporto alle procedure di registrazione e amministrative legate alle immatricolazioni e iscrizioni. Anche la Biblioteca di Ateneo sarà aperta e fruibile dalle 9 alle 17.45.

“Nell’ottica di agevolare e garantire una più ampia disponibilità, UniMol ha inteso inoltre stabilire che, sempre in prossimità della scadenza del termine per il perfezionamento delle immatricolazioni e delle iscrizioni agli anni successivi (16 ottobre), gli sportelli della Segreteria Studenti, Diritto allo Studio e Centro Orientamento e Tutorato, della sola sede di Campobasso, saranno eccezionalmente aperti anche nella mattinata di domenica 13 ottobre, sempre dalle 9 alle 12”.