Linea verde

Pastorizia, arte e natura: le meraviglie del Molise raccontate su Rai Uno

Puntata della nota trasmissione Linea Verde dedicata alla nostra regione: un viaggio tra Pietrabbondante, Altilia, l'oasi di Guardiaregia

Un viaggio nel Molise più genuino, dei pastori, delle greggi e dei produttori di formaggi. Ma anche nella natura e nei siti storici tra i più importanti della nostra regione.

Diventa uno spot fondamentale lo spazio che Rai Uno ha dedicato al nostro territorio nella puntata di oggi (6 ottobre) di Linea Verde. Sotto i riflettori angoli suggestivi e incontaminati: dal santuario di Pietrabbondante al sito archeologico di Altilia, dal tratturo all’Oasi di Guardiaregia-Campochiaro, questi alcuni dei principali luoghi visitati dai conduttori della trasmissione Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini.

Linea verde

In poco meno di un’ora i riflettori di Rai Uno accesi sulla nostra meravigliosa regione, incontaminata e ricca di storia. I conduttori hanno raccontato – probabilmente molto di più di tante conferenze stampa o di inutili comunicati – il Molise più bello, quello che tutto il mondo ci invidia e che purtroppo non viene valorizzato a dovere.

E poi, manco a dirlo, la puntata ha riscosso un grosso successo tra il pubblico ed è stata guardata con un pizzico di rimpianto da tutti quei molisani che si sono dovuti trasferiti all’estero per motivi di lavoro

Più informazioni
commenta