Termoli

Passaggio di consegne al Reparto Aeronavale, il nuovo Comandante è Alessandro Furnò

Passaggio di consegne al Comando del Reparto Operativo Aeronavale di Termoli. A prendere il posto del Tenente Colonnello Giovanni Legato è stato il Tenente Colonnello Alessandro Furnò.

Si è svolta oggi, 10 settembre, la cerimonia di avvicendamento che si è tenuta nel comprensorio logistico della Stazione Navale, a Termoli.

reparto aeronavale

Una cerimonia sobria che è stata presieduta dal Comandante Regionale Molise della Guardia di Finanza, il Generale di Brigata Antonio Marco Appella, che ha rivolto al Comandante uscente parole di apprezzamento per il servizio reso nello specifico comparto specialistico, e in particolare per il suo impegno nel contrasto dei traffici illeciti perpetrati via mare.

La massima Autorità ha avuto, inoltre, parole di elogio nei confronti dell’Ufficiale Superiore che ha preso il posto di Legato. Il Tenente Colonnello Furnò, già Comandante della Stazione Navale di Termoli, si è distinto infatti per numerose operazioni di servizio di Polizia economico-finanziaria e a tutela dell’ambiente sul litorale costiero molisano.

Il Tenente Colonnello Giovanni Legato è stato trasferito a Bari dove rivestirà un prestigioso incarico nel locale Roan. Il Generale Antonio Marco Appella ha colto l’occasione anche per augurare “buon vento” al Capitano Gianluca Gennarini che assumerà il Comando della Stazione Navale di Termoli.

Alla cerimonia hanno partecipato anche il Comandante del Centro di Addestramento e il Comandante Provinciale di Campobasso, una rappresentanza di Ufficiali del Comando Regionale Molise nonché la Sezione A.N.F.I. di Termoli.

commenta