Termoli

L’autunno delle meraviglie: sole, caldo e lunghe passeggiate “a mollo”

Se giugno e luglio hanno deluso le aspettative degli amanti del mare, settembre – e ora anche ottobre – hanno riscattato ampiamente la stagione. Bella, anzi: bellissima. E soprattutto lunga.

È una coda d’estate quella che in questo fine settimana regala momenti all’aria aperta e perfino a mollo, per bagni decisamente fuori stagione ma più che giustificati dalle temperature elevate.

Un autunno che ha ancora tutte le caratteristiche dell’estate. Anche oggi, sabato 12 ottobre, diversi cittadini e perfino alcuni “forestieri” arrivati dai centri limitrofi hanno scelto la spiaggia di Termoli per una mattinata all’insegna del relax e della natura. In uno scenario suggestivo, con i lidi ormai chiusi e un litorale che restituisce un colpo d’occhio “sterminato” dove prendere il sole, passeggiare, addirittura pescare. E c’è chi, intrepido, fa il bagno.

“Siamo qui per rilassarci e godere del bellissimo mare molisano prima che arrivi l’inverno” raccontano gli irriducibili dell’arenile. “L’acqua è fredda? Sì, ma assolutamente tollerabile. E poi l’acqua fredda fa bene alla circolazione…”.

Più informazioni
commenta