Molise in pole

La Fondazione Demos Its selezionata dal Miur per “Innom@ndo”

Il Molise, protagonista alla “Maker Faire” di Roma: la Fondazione Demos Its è stata selezionata dal Miur e dal team di esperti, per il progetto innovativo “Innom@ndo”, che modifica la fase del processo produttivo della pelatura delle mandorle.

L’approccio F4.0, inoltre, ha dato impulso determinante all’ innovazione della didattica. “C’è un maggiore contatto fra ambienti di apprendimento formali ed informali. Attraverso i laboratori di realtà, le officine intelligenti del fare, gli studenti – ha detto l’assessore regionale Roberto Di Baggio – imparano ad intercettare un bisogno concreto delle imprese e, a proporre soluzioni innovative alle stesse”.

L’Its Demos è stato selezionato tra gli oltre 100 progetti presentati al Miur, per essere presente in fiera.

“Congratulazioni a tutto lo staff di Demos – ha detto ancora l’assessore -che sta crescendo nella nostra regione e offre agli studenti percorsi di studio qualificati e all’avanguardia. È stata una grande soddisfazione vedere lo stand dell’unico Its che abbiamo in Molise molto affollato e ricevere l’attenzione del Miur. Come Assessorato stiamo lavorando affinché si rafforzino sempre più le sinergie tra scuola e mondo del lavoro, così da avviare i giovani a percorsi di studio qualificati che poi si concretizzino in una piena occupazione, a beneficio anche delle aziende molisane, che possono così rafforzare gli organici con personale preparato e dare una bella spallata alla disoccupazione giovanile”.

commenta