Termoli

Il giorno del raddoppio ferroviario: lungo vertice in Comune con Rfi

Una giornata cruciale per la città di Termoli e la sua stazione ferroviaria quella di oggi, 17 ottobre, che vedrà esprimersi l’amministrazione comunale e la regione Molise sul progetto di raddoppio ferroviario Termoli-Lesina e le eventuali compensazioni per la cittadina e la popolazione.

Il confronto tra gli amministratori termolesi presieduti dal sindaco Francesco Roberti, gli esponenti della struttura regionale e i vertici di RFI è iniziato prima delle 10 ed è tutt’ora in corso. Atmosfera comunque abbastanza serena, che lascia presagire un parere positivo da parte di Termoli.

vertice rfi comune termoli

La maggiore criticità per la città Adriatica è rappresentata dal rumore e di conseguenza dalle possibili soluzioni allo stesso. Proprio ieri, giovedì, il comitato Cittadini rete ha prospettato la richiesta della copertura dei binari che avrebbe oltre alla funzione di neutralizzare o ridurre notevolmente il rumore dei treni anche quella della ricucitura della città.

vertice rfi comune termoli

All’incontro in Comune sono presenti oltre al primo cittadino Francesco Roberti e al vice Enzo Ferrazzano, anche l’ex sindaco di Termoli Angelo Sbrocca, che negli ultimi 5 anni ha seguito la vicenda in qualità di primo cittadino, l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Niro e il dirigente Giuseppe Giarrusso.

Più informazioni
commenta