Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Furto in un alimentari: ladro ruba borsello con 700 euro e scappa. Rintracciato in un bar

Più informazioni su

I Carabinieri lo hanno ritrovato in un bar dove probabilmente stava spendendo il denaro appena rubato.

Poco prima il maldestro ladro era entrato in un negozio di generi alimentari e, approfittando di un momento di distrazione della proprietaria, era riuscito a impossessarsi di un borsello contenente 700 euro in contanti. Poi era scappato dileguandosi nei campi vicini all’attività commerciale che si trova a Colle d’Anchise, paese dell’area matesina.

Subito la richiesta di aiuto al 112. Una volta sul posto, dopo aver raccolto gli elementi necessari, prontamente attivati e coordinati dalla Centrale Operativa, i militari del Nucleo Operativo Radiomobile – Aliquota Operativa della Compagnia di Bojano sono riusciti a rintracciare il ladro, un cittadino italiano di 52 anni, all’interno di un bar della zona.

E’ scattata pure la perquisizione nei confronti del ladro, che aveva con sè un coltello a scatto, del quale ne ha giustificato il possesso.

Il 52enne è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso.

Intanto continuano le indagini, coordinate dall’autorità giudiziaria competente, per recuperare il denaro rubato. L’uomo potrà essere chiamato a rispondere dei reati di furto aggravato e porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

(foto archivio)

Più informazioni su