Termoli

Flying disc, 30 insegnanti molisani a lezione dal campione europeo Davide Morri

Il campione europeo e vice campione del mondo di Flying Disc, nonchè tecnico della Nazionale, Davide Morri sui banchi dell’Istituto Alberghiero di Termoli che giovedì 17 ottobre ha ospitato il corso di aggiornamento della Federazione Italiana per gli insegnanti di Scienze Motorie molisani. Trenta i docenti presenti e provenienti da tutta la regione.

Il corso di formazione si è realizzato attraverso una parte teorica, voltasi presso la sala convegni dell’Ipseoa di Termoli ed una parte pratica, svoltasi sulla splendida spiaggia Cristoforo Colombo di Termoli.

Alberghiero Termoli

Il tecnico ha coinvolto tutti i docenti, spiegando prima le origini del Flying Disc e poi mostrando tutte le varie tecniche di gioco. Il Flying disc ha origine americane ed è stato denominato anche frisbee, da quando alcuni ragazzi giocarono con un vassoio metallico di una panetteria di un certo William Russel Fresbie, da lì il nome del disco fresbee. Tutto il corso di formazione si è svolto in una splendida giornata di sole.

L’organizzazione del corso è stata curata dal professore Luca Mainella, coordinatore regionale di Scienze Motorie, dai docenti dell’Istituto Alberghiero di Termoli e dal Dirigente Scolastico Maria Chimisso sempre sensibile alle iniziative sportive proposte dall’Ufficio Scolastico Regionale Molisano.

commenta