Esempi da seguire

Dono ‘verde’ alla città: il Rotaract pianta un esemplare di liquidambar in villa Musenga

Alla vigilia dell’iniziativa dell’amministrazione comunale che domani (20 ottobre) pianterà cinque nuovi alberi in villa Musenga, anche il Rotaract di Campobasso si è reso protagonista di un ‘dono’ che arricchisce il giardino adiacente corso Vittorio Emanuele.

Questa mattina – 19 ottobre – i ragazzi del Rotaract hanno deciso di dar vita all’evento “AlberiAMOCi”.

“Il service – spiegano in una nota – è in collaborazione con il progetto nazionale “Rotaract for Sustainable Future”, finalizzato a promuovere i principi di sviluppo e sostenibilità, oggetto degli obiettivi dell’Agenda 2030 promossi dall’Onu. Così, i giovani rotaractiani , hanno donato un bellissimo Liquidambar (pianta di grande bellezza le cui foglie ricordano l’acero) alla città di Campobasso”.

Dopo aver piantato l’albero nel prato di Villa Musenga (l’ex villa dei Cannoni), la foto di gruppo con l’assessore Simone Cretella.

“Tale attività – concludono – è stata resa possibile anche grazie al sostegno dell’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Gravina e dell’assessore Cretella e alla collaborazione del “Vivaio Mignogna”, il quale si è reso disponibile per la fornitura dell’albero stesso”.

alberi villa Musenga a Campobasso
Più informazioni
commenta