Che tempo farà

Aria più fresca e copertura nuvolosa in aumento, ma nessuna precipitazione di rilievo previsioni

Situazione del tempo attuale: un impulso di aria fresca nord atlantica associato a una bassa pressione in approfondimento tra l’Islanda e il Regno Unito è scesa progressivamente di latitudine transitando tra la Francia e l’arco Alpino. Associato a questo impulso un fronte di instabilità piuttosto intenso ha dato luogo a maltempo su buona parte delle regioni settentrionali e quelle centrali soprattutto tirreniche per allontanarsi già dalla giornata odierna favorendo un nuovo aumento della pressione da ovest.

Tempo Italia oggi:

Nord: Ancora qualche fenomeno mattutino sul Triveneto; ampie schiarite altrove salvo banchi di nebbia in Valpadana. Nubi in arrivo a fine giornata. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 22.

Centro: Torna il bel tempo con ampi spazi soleggiati, salvo qualche annuvolamento in più a ridosso dell’Appennino. Temperature in lieve calo, massime tra 20 e 24.

Sud: Giornata variabile con qualche locale fenomeno su basso versante tirrenico, Lucania, interne sicule e alta Puglia. Temperature stabili, massime tra 21 e 26

Meteo Molise in dettaglio:

Meteo mercoledì: al mattino ultimi addensamenti sulla nostra regione dove avremo alternanza di schiarite ed addensamenti anche intensi. Nel pomeriggio, cielo sereno o poco nuvoloso. Venti deboli o moderati da sud-ovest all’interno e da sud sulla costa. Temperatura in lieve diminuzione.

Meteo giovedì: temporaneo rinforzo anticiclonico. Cielo su tutta la regione poco nuvoloso. Venti in attenuazione. Temperature in nuovo aumento con punte di 23-24 gradi.

Meteo venerdì: sereno o poco nuvoloso sia al mattino che nel pomeriggio. Si segnala, dalla sera, la possibilità di un progressivo aumento della copertura nuvolosa ad iniziare dal settore occidentale.

Più informazioni
commenta