Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Agenti uccisi in Questura a Trieste, l’omaggio della Polizia di Campobasso

L’uccisione dei due poliziotti in Questura a Trieste ha scosso profondamente l’Arma così come il Paese intero. Stamattina, 5 ottobre, anche Campobasso ha voluto esprimere il proprio cordoglio per il tragico evento che si è consumato ieri.

La commemorazione si è tenuta presso la Sala Rosano della Questura di Campobasso, dove il Questore Mario Caggegi – insieme ai rappresentanti di tutti gli Uffici della Polizia di Stato operanti sul territorio della provincia, le Specialità della Polizia Stradale, Ferroviaria, Postale e la locale Scuola Allievi Agenti – ha ricordato i colleghi deceduti ieri  a Trieste, l’Agente Scelto Pierluigi Rotta e l’Agente Matteo Demenego.

A conclusione del momento di raccoglimento, i presenti hanno raggiunto il monumento dedicato ai Caduti della Polizia di Stato, nel vicino piazzale Palatucci, deponendo dei fiori per esprimere la propria vicinanza alle famiglie dei due poliziotti uccisi in servizio e per onorare, anche in questa triste circostanza, la memoria degli uomini e delle donne che hanno dato lustro all’uniforme indossata spendendosi fino all’estremo sacrificio della propria vita.