Sulla statale 17

Violento tamponamento tra tir, due camionisti feriti trasportati in ospedale

Pezzi di vetri e di carrozzeria sull’asfalto. Flaconi di detersivi sparsi sulla carreggiata. Un mezzo pesante semi distrutto nella parte anteriore. Questo lo scenario che si è presentato agli occhi dei soccorritori che questa mattina – 11 settembre – poco prima delle 10 sono intervenuti sulla statale 17, a poche centinaia di metri dal bivio per Bojano, a causa del tamponamento tra due tir. Entrambi viaggiavano in direzione Isernia.

A guidarli due camionisti, entrambi di 57 anni e portati all’ospedale dall’ambulanza del 118 con codice 2 (media gravità). Uno, in particolare, era rimasto incastrato nell’abitacolo dell’autocarro ed è stato necessario estratto dai vigili del fuoco giunti sul luogo dell’incidente.

Tutti e due i feriti hanno riportato un politrauma.

Tuttvia, stando alle prime ricostruzioni, sembra che ad avere la peggio nell’impatto sia stato il conducente del camion che ha tamponato il mezzo che lo precedeva.

Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco del Comando provinciale di Campobasso e le forze dell’ordine per accertare le cause dell’incidente, probabilmente dovuto ad una distrazione.

tir incidente statale 17
tir incidente statale 17

Lo scontro ha provocato qualche disagio alla circolazione sulla statale 17, percorsa quotidianamente da numerosi mezzi diretti verso Campobasso o Benevento.

commenta