Fumo visibile da termoli

Vasto incendio a Campomarino Lido, a fuoco sterpaglie e cannucce. Vento minaccia la strada, 115 al lavoro

Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 11 settembre, a Campomarino Lido, nei pressi dell’area del depuratore e vicino al maneggio di cavalli. Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 16.30, aiutate da un leggero vento che si è alzato sulla costa che ha alimentato il fuoco, che ha aggredito anche i parapetti di legno che delimitano il marciapiede.

L’alta colonna di fumo è ben visibile anche da Termoli, soprattutto dal quartiere di Difesa Grande e da quello di San Pieteo, così come l’odore acre di bruciato che ha invaso la periferia. Numerosi i residenti che si sono allarmati, non conoscendo l’origine dell’incendio.

incendio-campomarino-lido-158500

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Termoli che stanno lavorando senza sosta per estinguere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Il camion del 115 è offuscato dietro la coltre di fumo grigio che si sta sollevando dal terreno.  A distanza di quasi un’ora il compito degli uomini del distaccamento di Termoli non è ancora concluso. Sul luogo anche la Protezione Civile di Campomarino, Cvt e Valtrigno.

L’opera di spegnimento è stata particolarmente impegnativa, data la natura del terreno (sterpaglie e canneto) e l’estensione. A bruciare oltre sette ettari di terreno incolto.

commenta