Termoli

Schianto davanti Cantina Valbiferno, Panda travolta si ribalta. 5 auto coinvolte, conducenti miracolati

Da una prima e sommaria ricostruzione dei fatti il sinistro sarebbe accaduto a causa di un tamponamento avvenuto tra la Fiat Punto e la Panda, con successivo tamponamento di quest'ultima e tamponamento a catena

Ben 5 le auto coinvolte nell’incidente stradale avvenuto poco prima delle ore 14 di oggi, 23 settembre, sulla Statale 647. Una Panda è stata travolta da una Punto che sopraggiungeva mentre alcune vetture erano in coda a causa delle operazioni di sfalcio dell’erba sul ciglio della strada, proprio davanti la Cantina Valbiferno, sulla linea di confine tra Termoli e Guglionesi. La Panda è stata sbalzata con violenza e si è rovesciata su se stessa. L’abitacolo completamente schiacciato ha fatto temere il peggio, ma per fortuna il conducente non sembra essere in pericolo di vita.

L’uomo è stato trasferito nel Pronto Soccorso del San Timoteo e affidato alle cure dei medici. Insieme con lui altri due sono stati portati in ospedale, le due donne a bordo della Punto. Nessuno sembra grave, per fortuna, tra gli  occupanti dei veicoli coinvolti, a catena, dal sinistro. Si tratta di una seconda Panda vecchio modello, una Fiat Brava e una 500X.

incidente bifernina guglionesi

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Termoli, che hanno estratto il ferito affidandolo ai medici del 118, e la Polizia Stradale. Gli agenti stanno ricostruendo la dinamica del sinistro tramite le testimonianze raccolte sul posto, in modo particolare fra i guidatori dei mezzi. Richiesto l’intervento del carro attrezzi per liberare la strada, dove il traffico è stato inizialmente bloccato per poi procedere a senso unico alternato.

 

I tre feriti, un uomo e due donne di 58 e 26 anni, sono stati dimessi poco dopo l’arrivo e in seguito agli accertamenti e alle medicazioni. Per fortuna stanno bene. “Miracolati”, specialmente il conducente della Panda schiacciata. La dinamica del sinistro poteva costare cara.

Più informazioni
leggi anche
incidente auto ribaltate Bifernina
Guglionesi
Un’altra tragedia sfiorata sulla Bifernina. Ma l’autovelox annunciato non si è visto
commenta