Calcio

Riparte la D: i Lupi espugnano Avezzano, impresa del Vastogirardi a Notaresco. Prima delusione per Agnone

Prima giornata di campionato ricca di colpi di scena ed emozioni: la squadra di Francesco Farina affonda per 5-3 il Notaresco, mentre Brenci trascina al successo il Campobasso. Sconfitta interna per i granata: 0-1 col Montegiorgio

Colpi di scena, gioie e delusioni. La prima giornata del campionato di serie D regala tante emozioni ai tifosi delle tre formazioni molisane impegnate nel girone F: Campobasso, la matricola Vastogirardi e l’Agnone. La partenza è super per le prime due, che conquistano il bottino pieno all’esordio e lontano dalle mure amiche, forse addirittura è una partita che entrerà nella storia per il Vastogirardi. Invece deludono i granata impegnati al ‘Civitelle’.

Ad Avezzano arriva la prima gioia per i Lupi, che quest’anno puntano a disputare un torneo di alta classifica. I rossoblù dominano il match concedendo pochi spazi agli avversari abruzzesi e rendendosi pericolosi nel primo tempo con Brenci (8′), Musetti (30′), Bontà (37′), Zammarchi (39′). L’Avezzano ha un’ottima occasione al 26′ con Franchi.

Lo spartito della gara non cambia nel secondo tempo, quando il terzino sinistro Vanzan ha un paio di palle gol interessanti che non concretizza. Al 65′ il Campobasso sblocca il risultato: minuto 65, Alessandro serve Brenci che insacca. E’ il gol che consente ai Lupi di portare a casa i primi tre punti e di cominciare nel migliore dei modi il campionato dopo il pesante ko in Coppa Italia contro l’Anagni (3-0).

La copertina però è per il Vastogirardi che compie una vera e propria impresa a San Nicolò Notaresco, una delle squadre più ostiche del torneo di serie D. La squadra allenata da mister Francesco Farina recupera lo svantaggio e affonda gli abruzzesi per 3 a 5.

Avvio flop invece per l’Agnone che davanti al pubblico di casa cede i tre punti al Montegiorgio. Uomo partita è Nepi, che al 32′ firma sul punizione la rete che consente ai marchigiani di superare i granata.

(foto: pagina Facebook S.S. Campobasso)

commenta