Santa croce di magliano

‘Puliamo il mondo’, gli studenti della quinta elementare rimettono a nuovo la scuola

Nell’ambito dell’iniziativa “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente su scala nazionale, anche Santa Croce di Magliano ha fatto la sua parte.

puliamo il mondo scuola santa croce

Ieri mattina (21 settembre) gli alunni delle classi quinte della scuola elementare, “armati” di guanti, casacchine, cappellini e buste hanno partecipato all’attività di pulizia degli spazi circostanti il plesso scolastico di Viale Caduti di Nassiriya dando la caccia ai rifiuti con i docenti, gli assessori e i consiglieri comunali presenti.

puliamo il mondo scuola santa croce

“Un momento importante per la comunità tutta – commentano gli organizzatori – che attraverso la scuola e le nuove generazioni mira a rafforzare la sensibilità del singolo su temi quali il rispetto dell’ambiente, l’importanza di una corretta attività di raccolta differenziata, il decoro e la salubrità del contesto in cui viviamo.
Un ringraziamento speciale – concludono – va agli alunni coinvolti nell’ammirevole iniziativa, al Dirigente Scolastico e ai docenti, alla referente e agli operatori della ditta locale che si occupa di raccolta rifiuti per la disponibilità dimostrata”.

commenta