Campobasso

Parola d’ordine sicurezza: controlli a tappeto dei Carabinieri su veicoli e persone

Continuano senza tregua i controlli a tappeto del territorio da parte della Compagnia Carabinieri di Campobasso. L’obiettivo dei militari è garantire la sicurezza dei cittadini e quella stradale, attraverso operazioni capillari finalizzati alla prevenzione della criminalità predatoria. Ispezioni continue e quotidiane che smantellano i pericoli a cui i residenti sono esposti, spesso inconsapevolmente.

L’attività straordinaria di controllo del territorio è stata messa in piedi anche durante la scorsa notte, attraverso il pattugliamento del capoluogo, con un occhio di riguardo agli snodi principali, e del limitrofo comune di Ripalimosani. Grande attenzione è stata riservata alle periferie, ritenute particolarmente sensibili dagli uomini dell’Arma.

Sforzi ingenti e continui che hanno visto un dispiegamento massiccio di uomini e mezzi, che vanno di pari passo con le attività effettuate durante gli ordinari servizi di prevenzione. E i frutti non sono tardati ad arrivare: il significativo dispositivo di contrasto composto da numerosi uomini e mezzi dell’Arma dei Carabinieri è riuscito, in breve tempo, a controllare oltre 50 veicoli e ad identificare un centinaio di persone, anche all’interno di pubblici esercizi, verificando la permanenza in casa dei soggetti sottoposti al regime degli arresti domiciliari ed elevare diverse contravvenzioni al codice della strada.

commenta