Rubinetti a secco

Molisano Centrale in dirittura d’arrivo: acqua interrotta a Larino per effettuare i controlli

Il flusso idrico a Larino sarà interrotto a partire dalle 22 di questa sera, lunedì 30 settembre e fino alle 6 di domattina, ad eccezione delle zone rurali dove l’acqua è assente già dalle 20.30 di stasera. Il motivo risiede nei controlli che l’azienda Molise Acque sta effettuando sull’acquedotto Molisano Centrale che, a breve, andrà a rifornire tutti i comuni, o quasi, del Basso Molise.

La notizia, pubblicata sulla pagina facebook del comune frentano, arriva dopo la comunicazione relativa alla riduzione del flusso idrico, di circa il 30%, che dal 30 settembre al 4 ottobre interesserà anche i comuni di Termoli, Campomarino, Petacciato, Montenero di Bisaccia, Guglionesi, San Giacomo degli Schiavoni, Ururi, San Martino in Pensilis e Portocannone.

L’interruzione dell’acqua si è resa necessaria per consentire l’esecuzione di controlli, verifiche e regolazioni dell’acquedotto molisano sinistro: si tratta di una delle ultime fasi dei lavori che permetteranno ai comuni bassomolisani di approvvigionarsi direttamente dalla fonte del Matese.

commenta