Termoli

Impressionante tempesta di fulmini sull’Adriatico visibile a centinaia di chilometri

Il bagliore dei lampi ha squarciato l'oscurità per uno spettacolo imprevedibile, ripreso da centinaia di cittadini con lo smartphone nella serata di sabato. Un fenomeno atmosferico che si è concentrato sulla costa molisana, visibile finanche da Roma

  • Uno spettacolo”elettrico” inedito quello di sabato sera sull’Adriatico, in modo particolare a Termoli: una impressionante tempesta di fulmini che in poco più di un’ora ha scaricato una potenza eccezionale fra le nuvole, restituendo a migliaia di cittadini una immagine straordinaria dell’oscurità squarciata da un numero infinito di lampi.

La tempesta, accompagnata per un breve periodo da pioggia e raffiche di vento nella città di Termoli, è stata vista fino a 200 chilometri di distanza. Alcuni video e fotografie sono stati addirittura scattati a Ostia, dall’altra parte dello Stivale, e si riferiscono al temporale di Termoli.

Tantissimi quanti hanno immortalato con foto e filmati l’impressionante spettacolo di fulmini fra le nuvole, finito in innumerevoli post sui social.

(grazie a Giovanna e Simona, nostre lettrici, per la bellissima foto) 

Più informazioni
commenta