Campobasso

Fridays For Future, nuovo sciopero per il clima: in piazza anche studenti e docenti

Uno sciopero globale, capace di coinvolgere 139 paesi, con un unico obiettivo: chiedere ai vari governi azioni più incisive in grado di fermare il cambiamento climatico. Con questo spirito l’associazione ‘Fridays For Future’, ha organizzato una manifestazione planetaria, chiamando a raccolta proprio gli studenti che, grazie al loro spirito giovane ed all’attivismo che li contraddistingue, possono davvero dare una svolta al loro futuro.

Come già successo il 15 marzo, dal 20 e fino al 27 settembre (da venerdì a venerdì), la mobilitazione toccherà le vari nazioni con numerosi scioperi per il clima che porteranno, nelle piazze di tutto il mondo, ragazzi, famiglie, anziani e volontari impegnati a rendere il mondo un posto migliore.

Fridays For Future Italia riempirà le piazze dello splendido Stivale per chiedere dei provvedimenti sui cambiamenti climatici: riconversione ecologica, trasporto pubblico invece di mobilità privata, città del futuro. A Campobasso gli studenti e i docenti si attiveranno da lunedì nelle scuole promuovendo iniziative verso il 27 settembre per richiedere investimenti sul trasporto pubblico e la dichiarazione di emergenza climatica.

evento-159038
commenta