Cerca nuovo padrone

Cucciolo di pastore abruzzese abbandonato in A14 salvato dalla Polstrada

Gli agenti della Polizia autostradale hanno salvato nella giornata di ieri 18 settembre un cucciolo di pastore abruzzese, che per colpa della crudeltà di qualche padrone, camminava pericolosamente lungo l’autostrada A14 all’altezza di Vasto Nord.

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli operatori di Polizia sono stati affiancati da diversi automobilisti che segnalavano la presenza del cane, che impaurito cambiava continuamente direzione, creando un serio pericolo per se stesso ma anche per tutti gli utenti che il quel momento stavano percorrendo quel tratto di autostrada.

È scattata quindi la corsa della pattuglia per evitare il peggio e giunti sul posto gli operatori di Polizia si sono ritrovati davanti un bellissimo cucciolo di pastore abruzzese solo e spaventato.

Così non ci hanno pensato un attimo, l’hanno caricato in macchina e portato alla Sottosezione di Polizia Autostradale di Vasto Sud, al confine con il Molise.

Lì il cucciolo è stato accudito dagli agenti e rifocillato in attesa dell’arrivo del veterinario che ne ha accertato l’ottimo stato di salute. È stato anche accertato che non era dotato di microchip o altri elementi per riuscire ad identificare chi fosse il padrone, essendo provvisto solo di un collare rosso.

Quindi il cucciolo è stato trasferito nel canile di Lanciano ed ora è in cerca di un nuovo padrone.

commenta